Portfolio

- CENTRALE DEL LATTE di TORINO STABILIMENTO di CARMAGNOLA
Camera bianca con passaggio per nastri trasportatori da Noi progettata e realizzata classe 100.000 per l’imbottigliamento dello yogurt. Collaudo positivo certificato con prove di 18.500/21.900/23.400 particelle/piede. Dotata di sistema di controllo digitale da noi programmato.
Presso questo cliente provvediamo alla manutenzione straordinaria, alla fornitura e montaggio dei sistemi di filtrazione ed alla manutenzione sul sistema di controllo digitale.

- POLITECNICO DI TORINO Centro per la Qualità dell’Ateneo
N° 2 sale a temperatura e umidità controllate. Le sale contengono macchinari di misura usate dall’ateneo per effettuare prove certificate commissionate da terzi.

- CSI TORINO
Installazione n° 2 condizionatori da CED per controllo temperatura ed umidità nei locali adibiti a centro di calcolo e raccolta dati.

- CENTRO COMMERCIALE “LAGRANGE”
Realizzazione sistema di regolazione e controllo digitale con supervisione su Pc di tutte le centrali termiche, frigorifere e di ventilazione. Predisposto per telegestione. Presso questo cliente interveniamo su richiesta per effettuare modifiche o aggiornamenti del sistema.

- Istituto Bancario SAN PAOLO IMI di TORINO Sede storica via Monte di Pietà
Realizzazione sistema di regolazione e controllo digitale con supervisione su PC di tutti i locali, le centrali termiche, frigorifere e di ventilazione. Presso questo cliente interveniamo su richiesta per effettuare modifiche del sistema o lavori di modesta entità ma con elevato contenuto tecnologico.

- Ospedale GRADENIGO C.so Regina Margherita n° 8 – Parte nuova
Realizzazione sistema di regolazione e controllo digitale con supervisione su PC di tutti i locali, le centrali termiche e di ventilazione. Manutenzione annuale programmata e su chiamata. Assistenza tecnologica alla realizzazione ed al collaudo di qualsiasi impianto per conto della Committenza.

- Ospedale GRADENIGO C.so Regina Margherita n° 8 – Parte vecchia
Progettazione e fornitura di tutte la CTA EUROCLIMA a sostituzione di quelle esistenti. Manutenzione annuale programmata e su chiamata. Assistenza tecnologica alla realizzazione ed al collaudo di qualsiasi impianto per conto della Committenza.

- Ospedale S.ANNA C.so Spezia – Parte nuova
Realizzazione sistema di regolazione e controllo digitale predisposto per la supervisione su PC di tutti i locali, e le centrali di ventilazione. Manutenzione annuale programmata e su chiamata.

- Università degli Studi di TORINO L.go Dora Siena
Realizzazione sistema di regolazione e controllo digitale predisposto per la supervisione su PC di tutti i locali, le centrali termiche, frigorifere e di ventilazione.

- ALCATEL Spa
Manutenzione specifica in tutte le sedi del Nord ITALIA su sistema di regolazione e controllo digitali esistenti per adattarli alle nuove esigenze del cliente. Realizzazione di nuovi impianti di regolazione digitali su BUS ECHELON.

- Assistenza su richiesta della CONTROLLI Spa per la realizzazione dei programmi e la loro messa in servizio per tutto il Nord. ITALIA. Manutenzione specifica ai loro Clienti su autorizzazione della casa mandante.

- Assistenza su sistemi TREND per la realizzazione di nuovi programmi di regolazione e loro messa in servizio per tutta l’ ITALIA compresi interventi di manutenzione.

- Casa di cura VILLA IDA – LANZO (TO)
Progettazione e realizzazione impianto di condizionamento con controllo temperatura, umidità, ricambi d’aria nei nuovi locali degenze, laboratori, palestre, camere mortuarie. Implementazione Centrale Termica ed Centrale Antincendio. Realizzazione n° 2 Centrali Frigorifere. Impianto a ventilconvettori realizzato in tutte le camere di degenza con particolare cura a causa della presenza continua delle persone ricoverate e della attività del personale. Manutenzione ordinaria e straordinaria su tutta l’impiantistica.

- RSA “IL VALENTINO” (TO)
Realizzazione impianto idrosanitario nei 7 piani della struttura. Gli impianti sono al servizio delle 78 camere di degenza e riposo, laboratori di tutte le tipologie, piscine, palestre specializzate ed ogni altra attività svolta

- Ospedale “SANTA CROCE” di Moncalieri
Realizzazione nei nuovi reparti degenza di impianti di condizionamento e di impianti idrosanitari con stesura linee esterne di alimentazione acqua refrigerata e modifiche in sottocentrale.

- ALLOGGIO Precollinare
Progettazione e realizzazione impianto di condizionamento con controllo temperatura, umidità, ricambi d’aria nei vari locali. Il tutto all’interno di un alloggio di 110 mq su 2 piani con particolare cura nella lavorazione e nell’integrazione dell’impiantistica con l’architettura degli interni. Sistema di regolazione e controllo digitale predisposto per telegestione anch’esso da noi programmato. Tale opera è stata descritta e pubblicata dalla rivista specialistica del settore OTTAGONO n° 123 mese di luglio/agosto 1997.

- ALLOGGIO Centro città
Progettazione esecutiva e realizzazione impianto di condizionamento con controllo temperatura, umidità, ricambi d’aria nei vari locali. Realizzazione impianto a tuttaria ed impianto a pannelli a pavimento. Il tutto all’interno di un alloggio di 300 mq su 2 piani + sottotetto tecnico con particolare cura nella lavorazione e nell’integrazione dell’impiantistica con l’architettura degli interni. L’impianto è in grado di lavorare sia asservito da quello condominiale che in modo completamente autonomo. Sistema di regolazione e controllo digitale su BUS ECHELON predisposto per telegestione anch’esso da noi programmato.

- VILLA ZONA COLLINARE di MONTECARLO
Progettazione esecutiva e realizzazione impianto di condizionamento con controllo temperatura, umidità, ricambi d’aria nei vari locali. Impianto a tuttavia. Impianto a pannelli a pavimento. Centrali termofrigorifere sia a gas che a pompa di calore. Vari Impianti multisplit VRV. Riscaldamento piscina. Il tutto all’interno di un parco di 24.000 mq comprendente una villa di 1.000 mq su 3 piani, una villa di 600mq su 3 piani, un villino ed una casa custode con particolare cura nella lavorazione e nell’integrazione dell’impiantistica con l’architettura storica degli esterni e la presenza di materiali pregiati molto antichi negli interni. Sistema di regolazione e controllo digitale su BUS ECHELON predisposto per telegestione anch’esso da noi programmato.

- ALLOGGIO Fronte PO
Progettazione esecutiva e realizzazione impianto di condizionamento con controllo temperatura, umidità, ricambi d’aria nei vari locali. Impianto a pannelli a pavimento. Impianti multisplit VRV. Impianti idrosanitari. Il tutto all’interno di un alloggio di circa 250 mq su un unico piano con particolare cura nella lavorazione e nell’integrazione dell’impiantistica con l’architettura degli interni. L’impianto è in grado di lavorare sia asservito da quello condominiale che in modo completamente autonomo. Tale opera è stata descritta e pubblicata dalla rivista specialistica del settore ABITARE del mese di aprile 2008.

- ALLOGGIO Fronte PO (Sottostante al primo)
Medesimo intervento su di una metratura di 400mq realizzato in due fasi.

- Condomini di civile abitazione
Progettazione e realizzazione di impianti IdroTermoSanitari, gas ed antincendio su nuove strutture di civile abitazione. Realizzazione Centrali Termiche anche con Integrazione Solare sulla produzione di ACS. All’interno degli alloggi impianti a radiatori o a pannelli a pavimento.

- Clinica “SEDES SAPIENTAE” (TO) (in fase di esecuzione avanzata)
Struttura da 150 posti letto, 5 sale operatorie, sala endoscopica, terapia semintensiva, sale parto e nido.
Progettazione e realizzazione impianto di condizionamento da 25.000 mc/h con controllo temperatura, umidità, ricambi d’aria nei nuovi locali degenze, laboratori, camere mortuarie, spogliatoi, box visita. Realizzazione SottoCentrale Termica a vapore da 1.000 Kw con produzione ACS, acqua calda CTA, acqua calda radiatori ed acqua calda pannelli a pavimento e nuova Centrale Frigorifera da 600 kWcon annessa SottoCentrale. Realizzazione impianti a radiatori, pannelli a pavimento, e trattamento aria. Realizzazione impianto idrosanitario. Realizzazione dell’impianto di supervisione e controllo. Il tutto con particolare cura a causa della presenza continua delle persone ricoverate e della attività del personale. Manutenzione ordinaria e straordinaria su tutta l’impiantistica.

- Villetta (zona LANZO - TO) (in fase di esecuzione)
Progettazione esecutiva e realizzazione impianto a pannelli a pavimento ed idrosanitario. Realizzazione Centrale Termica con Integrazione Solare anche dell’impianto di riscaldamento e senza l’ulitizzo di glicole e/o altre miscele antigelo. Il tutto si compone di n° 2 piani di 150 mq ciascuno con sottotetto e locali seminterrati.

- Agenzia di Formazione “FORTE CHANCE PIEMONTE” (TO)
Struttura di 1.000 mq su 2 piani dedicata alla formazione sulle nuove tecnologie. Di cui siamo parters e collaboratori. insieme con Politecnico di Torino, CNA, Regione Piemonte, Comune di Torino, AIRCARR, ASSISTAL, etc. Contatti con principali ditte del settore interessate alla fornitura dei loro sistemi di cui all’elenco sottostante.
Progettazione e realizzazione di svariati tipi di impianti ad uso didattico con particolare cura al corretto montaggio di tutti gli organi meccanici. Controllo dei consumi di tutta l’impiantistica con particolare cura alla differenza fra aule di diversa classe energetica (A,B,C). Elenco impianti : Impianto Geotermico, Impianto ad aria con tutte le possibili combinazioni (Tuttaria, aria primaria, portata variabile, recupero di calore,etc.), Impianto a travi fredde e/o calde, Impianto a pannelli a pavimento, Impianto a pannelli a soffitto, Impianto a ventilconvettori, Impianto a pannelli solari (sia con pannelli piani che sottovuoto), Produzione Acqua Calda Sanitaria, Caldaia combinata a condensazione con recuperi energetici notevoli.
Sistema di regolazione e controllo con PLC con supervisione da PC e/o da remoto.
Continua cooperazione per le nuove tecnologie.

- REALIZZAZIONI DI IMPIANTI IN ALLOGGI curati e seguiti dai medesimi architetti di quelli precedentemente indicati ma di minor complessità di realizzazione.

- Realizzazione chiavi in mano di alloggi completi utilizzando artigiani edili, imprese elettriche e altre ditte specifiche per dare al cliente il servizio completo.